sabato 25 febbraio 2012

Notizie dalla Little, Brown Book Group

La casa editrice Little, Brown Book Group pubblicherà il nuovo libro di J.K.Rowling in inglese in versione cartacea, audio e digitale. Hachette, invece, lo pubblicherà in Australia e Nuova Zelanda. 
Sul sito ufficiale della  Little, Brown Book Group abbiamo trovato un'informazione molto preziosa:
- David Shelley sarà l'editore di Jo, è un caso che egli sia famoso per avere molta esperienza con libri gialli e thriller? Questo potrebbe essere un primo indizio sul genere affrontato in questo nuovo libro. E' soltanto un rumor, scopriremmo la verità solo in futuro.

Troviamo anche una dichiarazione dello stesso David Shelley:
“Tim Hely Hutchinson, Ursula Mackenzie and I, and the whole team at Little, Brown in the UK, along with our colleagues David Young and Michael Pietsch at Little, Brown in the USA, are thrilled, honoured and proud to be publishing J.K. Rowling’s new book. “For me, quite simply, it is a personal and professional dream come true to be working with J.K. Rowling. She is one of the best storytellers in the world, and I am looking forward enormously to helping bring her new novel for adults to her fans and admirers, and to introducing her writing to new readers the world over.” J.K. Rowling was represented by Neil Blair of The Blair Partnership."
TRADUZIONE
"Tim Hely Hutchinson, Ursula Mackenzie e io, e tutta il team di Little, Brown in UK, affiancati dai nostri colleghi David Young e Michael Pietch alla Little, Brown in USA, sono entusiasti, onorati e fieri di pubblicare il nuovo libro di J.K.Rowling. <<Per me, semplicemente, lavorare con J.K.Rowling è un sogno personale e professionale che diventa realtà. Lei è una delle migliori narratrici del mondo, e aspetto enormemente di aiutarla a portare il suo nuovo romanzo ai suoi fan e ammiratori, e di introdurre la sua scrittura a nuovi lettori del mondo intero>>. J.K Rowling è rappresentata da Neil Blair della Blair Partnership"
Inoltre troviamo una dichiarazione di Jo:
“Although I’ve enjoyed writing it every bit as much, my next book will be very different to the Harry Potter series, which has been published so brilliantly by Bloomsbury and my other publishers around the world. The freedom to explore new territory is a gift that Harry's success has brought me, and with that new territory it seemed a logical progression to have a new publisher. I am delighted to have a second publishing home in Little, Brown, and a publishing team that will be a great partner in this new phase of my writing life."

TRADUZIONE
"Sebbene mi sia altrettanto divertita a scriverlo, il mio prossimo libro sarà molto diverso dalla serie di Harry Potter, che è sta pubblicata così brillantemente dalla Bloomsbury a dai miei altri editori in tutto il mondo. La libertà di esplorare nuovi territori è un dono che il successo di Harry mi ha portato, è con questo nuovo territorio è sembrato opportuno una progressione logica avere un nuovo editore. Sono felicissima di avere una seconda casa editrice in Little, Brown, è una squadra di pubblicazione che sarà una grande compagna in questa nuova fase della mia vita letteraria."




Nessun commento:

Posta un commento